News

La convention del Cinema Odeon

Ringraziamo tutti coloro che oggi sono venuti al Cinema Odeon per la nostra convention. Il candidato sindaco Pietro Frenquellucci è pronto a portare buone notizie a tutta la città. Cambiare le cose è possibile perché l’alternativa esiste: Pietro Frenquellucci sindaco di Ascoli!

Incontro con Guglielmo Epifani, il Lavoro prima di tutto

Grazie a Guglielmo Epifani per essere venuto ad Ascoli a parlare di lavoro e del futuro della sinistra.
Grazie per le sue buone notizie!

“Questa è una città che ha sempre espresso un sindaco di centrodestra, tranne una volta. Sarebbe importante cercare di cambiare questa tendenza. Perché se c’è la possibilità di arrivare al ballottaggio, c’è qualcuno più a sinistra di noi che dice: vi aiutiamo al ballottaggio! Ma al ballottaggio bisogna arrivarci, tutti insieme!”

Gli appuntamenti verso le elezioni

Il calendario delle iniziative per chiudere la campagna elettorale. Saremo in tutti i quartieri della città per portare le #buonenotizie ad Ascoli. Seguiteci!

Con Simona Bonafè, lavoro e opportunità europee

Una bellissima giornata con Simona Bonafè parlando della nostra idea di Europa, di lavoro e della doppia sfida che attende il centrosinistra ascolano il 26 Maggio alle europee 2019 e alle comunali 2019.

Oggi la maggior parte delle opportunità di finanziamento provengono dall’Europa, perderle vuol dire rimanere isolati, come è successo negli ultimi anni. Con Pietro Frenquellucci vogliamo inserire professionalità specializzate nell’intercettare opportunità di finanziamento e valorizzare il nostro comune. Buone notizie anche sul fronte europeo.

Territorio e ricostruzione: incontro con l’onorevole De Micheli

Pomeriggio con un chiostro di San Francesco pieno ad accogliere il vicesegretario del PD l’On. Paola De Micheli, già commissario per la ricostruzione post-terremoto.

Con Pietro Frenquellucci e tutti i candidati sindaco del centrosinistra per una nuova unità e per rappresentare davvero quel cambiamento e quelle buone notizie di cui questa città e questo territorio hanno bisogno.

Facciamo politica per essere utili alla cittadinanza e impegnarci per un obiettivo, con la schiena dritta, coraggio e passione.

Presentata la squadra del PD

Eccoci, con gli uomini e le donne del PD di Ascoli Piceno candidati per portare buone notizie ad Ascoli con Pietro Frenquellucci!

Cittadini che incarnano un progetto di rinnovamento generazionale e politico.

L’alternativa a chi ha governato per dieci anni e si presenta, con mirabolanti promesse, come una grande novità.
L’alternativa a chi ha già amministrato male il comune e mandato quasi in fallimento la provincia.
L’alternativa a chi dopo anni di opposizione fasulla, non riesce a proporre nessun volto nuovo ma sempre la stessa persona.

Con loro e con Pietro Frenquellucci possiamo portare un vero cambiamento per il futuro di Ascoli!

Territorio e sviluppo, le frazioni al centro

Oggi si è presentata la lista “Territorio è Sviluppo”.

Una lista civica di cittadini che hanno a cuore il bene di tutta la città, con un occhio particolare alle frazioni e alle zone periferiche.

Una visione prospettica di Ascoli non può prescindere da questo territori, troppo spesso dimenticati e “usati” in campagna elettorale.

Le buone notizie coinvolgono tutti. Nessuno escluso!

Socialisti e Articolo Uno, Uniti per Ascoli

Parte importante della coalizione di centrosinistra è la lista Uniti per Ascoli che unisce il Partito Socialista e Articolo Uno.

Dopo anni di immobilismo dobbiamo rimettere al centro lavoro, diritti e cultura!

Ad Ascoli le buone notizie arrivano dal centrosinistra unito!

Costruiamo la nostra Europa, con David Sassoli e Bianca Verrillo

Stamattina siamo stati a passeggio con David Sassoli e Bianca Verrillo per incontrare le persone e ammirare la nostra meravigliosa Ascoli in una domenica di mobilitazione in piazza.

Oggi più che mai, la nostra deve essere una città che si apre all’Europa e che coglie tutte le opportunità che vengono dall’Unione Europea.

Anche questa è una delle buone notizie che vogliamo per Ascoli, con Pietro Frenquellucci sindaco!

AttivaMente, un pensiero fresco per Ascoli

Che splendida mattinata con i ragazzi di AttivaMente Ascoli!

Un pensiero fresco e divergente per la città. Una città nuova, verde dove nessuno deve rimanere più da solo,

Grazie per il vostro impegno, sarà bellissimo mettersi in gioco per portare buone notizie alla nostra Ascoli.

Buon Primo Maggio, dalla parte dei lavoratori

Una bellissima giornata di festa quella di oggi, Primo Maggio.

L’abbiamo passata tra i lavoratori e tra chi crede ancora nel lavoro come un diritto, alla manifestazione organizzata dalla CIGL presso il Chiostro di San Francesco.

Buone notizie, ad Ascoli si torna a parlare di lavoro e dei lavoratori!

Se lo vorrete, non sarà un sogno!

Oggi, tra la gente, abbiamo inaugurato la nostra campagna elettorale. Sarà completamente diversa da quella dei nostri avversari, che continuano a fare promesse che non potranno mantenere, ingannando i nostri concittadini. È una sfida che abbiamo accettato tutti insieme e vogliamo vincerla.

In bocca al lupo a tutti i nostri candidati, perché Ascoli ha bisogno di un vero cambiamento!

Buon 25 aprile a tutti!

Oggi siamo stati a Colle San Marco per ricordare i partigiani Piceni caduti durante la guerra di Liberazione. Dobbiamo onorare e non dimenticare il loro sacrificio perché è grazie a loro se ora possiamo vivere in pace e democrazia.

Dobbiamo recuperare i valori dei ragazzi di Colle San Marco, coinvolgendo i giovani attraverso un grande patto con le scuole perché è nell’adolescenza che si forma lo spirito democratico di ogni cittadino.

A pranzo con i cittadini

Domenica 28 Aprile alle ore 12 presenteremo, in Piazza Giovanni Paolo II a Monticelli, il candidato sindaco del centrosinistra Pietro Frenquellucci che aprirà la campagna elettorale e presenterà il programma. Poi andremo a pranzo tutti insieme alla pizzeria ristorante Mosè, in via delle Begonie 40.

Continua il nostro giro della città!

Continua il nostro giro nelle frazioni. Oggi siamo a Fonte di Campo per portare buone notizie e per parlare dei problemi e dello stato d’abbandono in cui versano le zone limitrofe della nostra città per colpa della scellerata amministrazione che ha governato Ascoli negli ultimi 20 anni.

Domani saremo prima a Mozzano e poi a Monterocco

Intervista VeraTV

Rimettere la persona al centro della proposta politica. Anche il più piccolo intervento deve essere pensato all’interno di un progetto coerente che dia importanza ai bisogni del cittadino e non a interessi di parte.

Questa e tante altre buone notizie le abbiamo raccontate su VeraTV con Gloria Caioni.

Aspettando il 25 aprile

Aspettando il 25 Aprile ricordiamo il partigiano William Scalabroni, insieme ad Harry Shindler, veterano britannico sbarcato ad Anzio per la liberazione di Roma. Grazie a tutte le associazioni che, anche ad Ascoli, tengono vivi i valori e le motivazioni alla base del riscatto nazionale della Resistenza e della Liberazione